Privacy Policy

AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti condizioni generali (“Condizioni Generali”) disciplinano tutti gli acquisti di prodotti (“Prodotti”) di KERATINA  Via Nogara,10 – 36075 (VI) (“Venditore”), effettuati on line da uno o più soggetti (“Cliente”) tramite il sito internet www.keratinapro.it appartenenti al Venditore (“Sito”).

Queste Condizioni Generali possono essere modificate Venditore e la data di pubblicazione delle stesse sul Sito equivale alla data di entrata in vigore. Ciascun Contratto (come sotto definito) sarà soggetto all’applicazione delle Condizioni Generali nella versione in vigore al momento della sua conclusione.

I recapiti della Venditore sono i seguenti: sede legale in via Nogara,10 – 36075 Montecchio Maggiore (VI); tel. 0444-022651; e-mail info@keratinapro.it

REGISTRAZIONE AL SITO

Nella procedura di registrazione al Sito necessaria ad avviare l’iter per la conclusione del Contratto, il Cliente deve inserire i propri dati anagrafici reali e completi, nonché un proprio indirizzo e-mail. È fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia, nonché di indicare indirizzi e-mail inesistenti o riferibili a terze persone. È altresì vietato al Cliente effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad un unico soggetto.

MODALITÁ D’ACQUISTO

I prodotti offerti in vendita dal venditore sono unicamente quelli presenti sul sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta in ogni caso inteso che le immagini a della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

La presentazione di Prodotti sul Sito costituisce un invito ad offrire. Per inviare il venditore un ordine di acquisto dei Prodotti (“Ordine”) il Cliente dovrà accedere al Sito, effettuare la procedura di registrazione, seguire le istruzioni fornite, compilare tutti i campi indicati come obbligatori e inviare l’Ordine in via telematica attraverso il Sito. L’Ordine verrà considerato come distinte proposte contrattuali di acquisto rivolte al venditore per ciascuno dei Prodotti in esso indicati.

PREZZI

I prezzi indicati sul Sito e nel Contratto sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA se dovuta.

Il costo totale della spedizione sarà indicato al Cliente sul Sito prima dell’invio dell’Ordine, verrà riepilogato nella Conferma d’Ordine e sarà integralmente a carico del Cliente, salvo eventuali deroghe che verranno indicate dal venditore sul Sito stesso.

Le spedizioni in Italia sono gratuite per gli ordini superiori a 49.00 €.

Ai sensi dell’art. 22, comma 1, n. 1), del D.P.R. 633/72 e dell’art.2, lettera oo), del D.P.R. n 696/1996, nell’ambito delle vendite per corrispondenza non sussiste l’obbligo né di emissione della fattura, né di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale.

Il venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento o comunque illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, di account PayPal e delle Carte di credito e/o debito ad esso collegati, utilizzati per l’acquisto dei Prodotti.

LEGGE APPLICABILE E FORO

Queste Condizioni Generali e i Contratti da esse regolati sono soggetti alla legge italiana, senza applicazione delle norme di conflitto e della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni.

Qualunque controversia relativa a queste Condizioni Generali e ad ogni Contratto regolato dalle stesse sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva del giudice italiano.

PRIVACY

I Dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati dal venditore al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

 

SPEDIZIONE E RESI

LE NOSTRE POLITICHE DI RESO

Siamo particolarmente attenti alle esigenze e aspettative dei nostri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati sul nostro sito ma, se cambiassi idea, qui di seguito ti spieghiamo cosa puoi fare per restituire un articolo.

  1. Il Reso potrà̀ avere ad oggetto tutti i Prodotti commercializzati da KERATINA presenti sul Sito e acquistati dal Consumatore (Reso Totale) o soltanto parte di questi (Reso Parziale).
  2. Il Reso si esercita con l’invio, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti (fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna) di una comunicazione via mail inoltrata a: info@keratinapro.it La comunicazione di Reso dovrà̀ specificare espressamente la volontà̀ di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto, allegando copia della relativa fattura di acquisto e del documento di trasporto (DDT). Nella comunicazione il Cliente dovrà̀ inoltre confermare che i Prodotti siano integri e conservati in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti.
  3. A seguito del corretto esercizio del diritto di Reso, KERATINA provvederà̀ ad inoltrare al Cliente tramite e- mail le necessarie autorizzazioni per procedere.
  4. La restituzione dei Prodotti dovrà̀ avvenire entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi. Ai fini della scadenza del termine, il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o al vettore.
  5. Il diritto di Reso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni e decade totalmente quando lo staff di Keratina certifica la mancanza della condizione essenziale di integrità̀ del bene e l’utilizzo non diligente dello stesso (della confezione e del suo contenuto):

– il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;

– i prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);

– il diritto non potrà̀ comunque essere esercitato nel caso si tratti di beni non sigillati e che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

– il diritto non potrà̀ comunque essere esercitato quando viene certificata la manomissione parziale o totale del prodotto o di parti di esso;

– le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto saranno a carico del Cliente; – la restituzione è sotto la completa responsabilità̀ del Cliente.

-6. Il diritto non si applica a beni che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (prodotti ricostruzione unghie, gel, semipermanenti, smalti), nonché́ prodotti destinati all’uso intimo della persona.

-7. Se il diritto sarà̀ stato correttamente esercitato, KERATINA provvederà̀ gratuitamente a rimborsare al Cliente l’intero importo già̀ pagato, comprensivo delle originarie Spese di Consegna, entro 60 (sessanta) giorni di calendario dall’effettiva restituzione dei prodotti.

  1. L’importo rimborsato sarà̀ al netto delle spese per la restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente (punto 5).

F.A.Q. UTILI

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Per la spedizione verrà addebitato un contributo fisso di 8 € (IVA compresa), per l’invio di ordini fino a 49.00 € di importo totale. Per ordini superiori a 49.00 € la spedizione è gratuita.

In quanti giorni riceverò il mio ordine e come posso seguire la spedizione?
Il tuo ordine verrà affidato al corriere entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione della mail di conferma d’ordine.

Cosa succede se non sono presente il giorno della consegna?
Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna indicativamente il giorno seguente. Qualora non fosse possibile consegnare l’ordine, resterà fermo presso la filiale del corriere più vicina.

Perché non ho ancora ricevuto il mio ordine?
Se riscontri problemi nella consegna del tuo ordine contattaci all’indirizzo info@keratinapro.it

È possibile spedire all’estero?
Ci spiace, le consegne avvengo sul solo territorio italiano.

 

SEZIONE PAGAMENTI

KERATINA offre alla sua clientela diverse modalità di pagamento utilizzando dei metodi e degli standard più sicuri.

Il cliente potrà effettuare il pagamento nei seguenti modi:

Carta di Credito- PayPal
I pagamenti con carta di credito sono gestiti tramite PAYPAL è possibile pagare con qualunque carta di credito anche prepagata. Scegliendo questa opzione verrete automaticamente reindirizzati al sito di PAYPAL.

PayPal è il sistema intermediario sicuro e veloce per le transazioni e i pagamenti online con carta di credito; è facile inviare e ricevere denaro a livello nazionale e internazionale.

Con PayPal le informazioni personali sono al sicuro perché non vengono mai condivise con il venditore.

Pagamento con bonifico
Nel caso si scelga di effettuare il pagamento con bonifico bancario anticipato, l’ordine verrà tenuto da parte e sarà evaso solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca sul c/c di KERATINA.

Il pagamento dovrà avvenire entro 6 giorni a partire dalla data in cui è stato effettuato l’ordine.
Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero di ordine.

I dati verranno forniti in fase d’ordine.

Spedizioni gratuite per ordini superiori ai 49€
This is default text for notification bar